93 x 2

di Andrea Brianza

IMG_6103

IMG_6102

IMG_6104

IMG_6105

IMG_6106

IMG_6107

10387685_729201827146677_8788834137609887415_n

Domenica mattina, più o meno all’alba per chi ha fatto nottata un altro titolo mondiale è stato aggiudicato. Parlo di Marc Marquez in MotoGp, categoria che apparentemente non dovrebbe c’entrare nulla con il nostro mondo di piccole auto a 4 ruote e non grandi a 2.
Innanzi tutto siamo di fronte a un fenomeno che merita rispetto indipendentemente da categoria, tifo e altro, ma soprattutto nella sua vittoria ci sono un po’ di Italia e un po’ di Modellismo.
Nelle foto allegate tra i tanti meccanici ce n’è uno in particolare, che rispetto come persona e amico anche se ci vediamo e sentiamo pochino. Lui era con Stoner in Ducati, era con Stoner in Honda, era con Marquez in Honda, è con Marquez in Honda e spero che in futuro possa continuare in questo modo. É un più che valido pilota RC, spesso lo si vede in alcune piste qui al nord ed è sempre un piacere incontrarlo. Tre le altre cose è anche amico di un altro Marc… Rheinard e a volte si incontrano ai rispettivi box. Questo vi spiega uno dei perché il tedesco abbia appena vinto il mondiale 1/12 con il 93 sul tetto della sua CRC. Non semplice tifo come i tanti altri numeri che si vedono sulle carrozzerie di molti piloti, ma conoscenza diretta di un fenomeno che però ha dei modelli RC e uno in particolare è colorato dal nostro A-Paint.

Nel frattempo… si è concluso il mondiale Touring, complimenti a Yokomo, ai suoi piloti e ancora una volta ai suoi meccanici perché, ricordate, un pilota per vincere necessita di un mezzo che sia tecnicamente adeguato alla competizione!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s