CCC – Campionato Crazy Club

IMG_9535 copia

Il Crazy Club sposta la sua pista principale da Varallo Pombia a Golasecca. Ebbene si… purtroppo il mitico parco giochi di Varallo non esiste più.
In sostituzione ora c’è una nuova struttura in quel di Golasecca, di fianco la già esistente pista indoor in argilla.
Quindi box coperti in abbondanza, corrente elettrica, bagno, servizio bar… ora c’è tutto.
Si potrebbe dire che manca solo la terza pista… che è in costruzione, interamente in sintetico!
Ma andiamo in ordine. Dopo la costruzione dell’indoor all’interno del capannone ora il gruppo ha realizzato la pista “Golasecca-2”, un bel tracciato sul terreno adiacente la struttura coperta. Un paio di metri di dislivello tra il lato destro e quello sinistro del tracciato, incastrato tra il bosco e un meraviglioso ciliegio. Una zona abbastanza quadrata, parzialmente coperta di prato sintetico dove il terreno è molto morbido e con tanta ombra. Ci saranno da fare ancora molti lavori, tra cui il palco, il consolidamento del terreno che in alcuni punti è molto soffice, ma il gruppo è già ad un ottimo punto di partenza per sviluppare una pista che sia degna sostituta di Varallo Pombia.

Domenica 7 giugno si è svolta l’inaugurazione della pista con la seconda prova del CCC-’15. 40 piloti si sono dati battaglia in categoria unica, ma con classifica separata per i giovani piloti della stock che hanno gareggiato con motore 17,5 e rapporto blindato.
La gara è stata la solita festa tipica del crazy, qualche contatto, qualche parola sul palco ma poi tutti a mangiare assieme e a parlare di giroscopio, gomme, assetti come se in pista nulla fosse successo.

Dicevo Giroscopio… ne parliamo seriamente un’altra volta, per ora limitiamoci a dire che i piloti dotati di gyro in finale A hanno segnato la pole position, ma in finale hanno ottenuto il 3°, 4°, 5° 8° e 10° posto 🙂

Galleria Fotografica e classifiche
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.410252519178471.1073741850.294254194111638&type=1

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s