Body & fun

10455447_1080610811959962_2963693000086671379_n

Non ho mai nascosto che nel nostro mondo a volte sia necessario fare un passo indietro.
La prova arriva dal sempre più ampio parco partenti di categorie considerate minori, come le Rally Legend, le Tamiya Cup e in ultima analisi il travaso di piloti da categorie touring a categorie apparentemente meno esasperate come la F1 e le Pancar, sia 1/10 che 1/12.
Ma è possibile fare un passo intermedio, senza abbandonare le 4 sospensioni indipendenti racing e senza arrivare ai monomarca.
Sono le carrozzerie.
Già tempo addietro mi esposi dicendo che era necessario trovare carrozzerie che generassero meno carico aerodinamico e meno prestazione, ma soprattutto che rendessero divertente l’idea di tornare in pista. Cosa che mette di diverso umore tutto l’ambiente box, più rilassato, meno aggressivo facendo vivere in modo differente la gara agli stessi piloti. Anche in caso di contatti o pessime prestazioni i piloti hanno spesso atteggiamenti diversi sul palco e ai box. Eppure sono gli stessi piloti che arrivano a livelli d’indescrivibile indecenza a una normale categoria racing.
DSCF1406 copia

Recentemente a questo riguardo sono arrivate due novità importanti, la mia Porsche Boxster, che ha il grande pregio di avere forme molto tonde e di rompersi molto poco. Le prestazioni non sono al livello di una racing ma l’aspetto è accattivante.

Poi c’è la Ditodito Romeo Ferraris, la Cinquone.

La versione del modello di Fiat 500 curata da RomeoFerraris in scala 1/10 è realizzata da Ditodito. E’ un bel progetto, adatto ai telai touring, offre un aspetto aggressivo e accattivante ai modelli. L’alettone a sbalzo molto imponente, le fiancate allargate e le prese d’aria sul cofano rendono la macchina molto aggressiva, accattivante e, diciamolo, ha un fascino tuning non trascurabile.

Le prestazioni in pista, il movimento, l’aspetto, le decorazioni promozionali curate da Nicola670paint fanno il resto, rendendo meno stressate la “gara” solo per l’idea di non avere il mano, cronometricamente parlando, l’esasperazione assoluta di una touring, anche se sotto il vestito c’è esattamente la stessa macchina dell’altra categoria. Quindi?
Proviamo a divertirci.. e per le categorie Formula e Pancar sta arrivando la moda delle Endurance…

12105811_464724667064589_1098232378255812597_n

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s