idee per il Trofeo “Queen of the road” 500 Abarth

Di Andrea Brianza

_008_abarth_500_cc_racing_team_fahrer.monetti_michele_i

Lo scorso anni di questi tempi feci una ricerca sulle livree delle Lancia Delta e delle Lancia 037 da Rally, scovandone di interessanti per gli amici della categoria. Alcune Rosa, gialle, con una base verde… insomma non le solite Martini bianche.
Ora si affaccia, sugli stessi telai, il trofeo 500 nel quale personalmente ripongo molte speranze, tanto che a breve mi arriverà la macchina in questione.

La macchina, nonostante qualche inevitabile problema, sappiamo che funziona, il problema del motore “tipo rally” a spazzole chiuso che non amo è “risolto” con il sistema Brushless 17,5 e le carrozzerie sono in lexan trasparente. Le gomme mi garantiscono che saranno più longeve e meno costose. Potrebbe essere quel piccolo salto di qualità rispetto la sempre bella Rally che porterà la categoria a sostituire altre oggi meno affascinanti. In questo progetto io ci credo!

Come fatto a suo tempo con le Lancia offro qualche spunto grafico, giusto per non avere in pista 10 macchine bianche con la riga rossa Abarth sul fianco, sotto la metà portiera.
Se il regolamento 500 Queen of the road pubblicato sul portale http://www.rallylegendseries.com riporta che sono gradite colorazioni ispirare al trofeo 500 reale, io da questo punto mi allargo un po’, interpretando il pensiero in modo leggermente più ampio rispetto l’idea del produttore e promotore. La macchina permette l’uso di grafiche con loghi e grafiche accattivanti tipo sponsorizzazione completa della vettura. Tra le foto delle 500 del trofeo trovate alcuni suggerimenti che non credo vengano osteggiati solo in base al fatto che non si sono realmente viste in pista o che appartengono ad altre categorie. Insomma lo scopo è di avere della macchine verosimili, belle da vedere in pista, non solo ai box e secondo me c’è ampio spazio per la fantasia. Resto fermo sul punto che i disegni che vanno molto di moda oggi nel touring andrebbero categoricamente banditi da questa categoria che deve essere vissuta in modo puramente amatoriale anche dai piloti più esperti e competitivi.

Gallery fotografica al link qui sotto:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.504341099769612.1073741862.294254194111638&type=3&uploaded=72

n.b. tutte le foto del trofeo 500 sono prese da internet.

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s