2016-05-03 sezione gomme

Si parlava di come scegliere una gomma…
Ognuno ha le sue idee, ma ora cerchiamo di guardare un altro aspetto di questo importante elemento.
La resistenza del cerchio, la qualità dell’incollaggio e le caratteristiche del pneumatico di solito le possiamo valutare solo in pista.
Qui non vi annoierò con confronti cronometrici, impressioni di guida e altro che lasciano spazio a interpretazioni date da moltissimi fattori.

Limitiamoci a tagliare le ruote complete della categoria che oggi è maggiormente in crescita, la F1. Vedere come sono fatte da dentro è solo una piccola curiosità che però mi piace riproporvi di tanto in tanto. Qui a confronto le vecchie R1, GRP, XR e le nuove P-One.
Da notare le 5 nervature centrali delle P-One o il “doppio strato” delle GRP a confronto della semplicità delle due strutture di Ride.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s