Le Piccole Realtà Modellistiche

CURIOSITA’ VARIE DAL MONDO RC.

https://www.youtube.com/channel/UCKpz8ITdRAkOVVFcIE_I2OA

La piccola realtà di un amico che ha provato a lanciare qualche cosa di diverso nel mondo RC, qui sotto le sue parole:1 copia.jpg

Qualcuno ricorderà che qualche anno fa ho lanciato un progetto dedicato al modellismo radiocomandato che si chiama(va) RcWorld Television.

E’ andato avanti per un po’, poi per molti motivi (non ultima anzi per prima la crisi del modellismo in generale ed italiana in particolare) si è fermato.

Però sono stati prodotti numerosi clip, più di 400 in verità, che in alcuni casi erano interessanti, divertenti, curiosi, persino istruttivi.

Tutti questi video sono da tempo annegati nella capiente pancia dei miei server web, e in questi giorni complice una richiesta di Francesco Baldo mi è scattato l’estro di ripubblicare tutto.

Così ora c’è su youtube un canale dedicato con tutta l’intera produzione dei quasi tre anni in cui la “web tv dedicata al modellismo dinamico” è vissuta.

Purtroppo alcuni video sono muti per questioni di copyright, e inoltre sono caricati alla rinfusa e con titoli non sempre molto comprensibili, questo per una questione legata proprio a come YouTube manipola i contenuti che vengono caricati. Metterli a posto richiede molte ore e al momento non ho modo di farlo, magari un po’ alla volta. via via. Comunque: è tutto lì. Dalle macchinine agli elicotteri, dalle prove motori alle gare e competizioni, dalle rassegne alle fiere alle interviste ai personaggi del momento, molti attivi con successo ancora oggi, alle domande al volo ai semplici appassionati ed hobbisti.

RcWorld Television è stata una faticaccia a fronte di un riscontro economico poi alla fine piuttosto relativo; alcuni inserzionisti non esistono più, altri navigano a vista in acque basse e pericolose, qualcuno è ancora per fortuna in buona salute e spinge alla grande sul gas. Pochi investono in pubblicità, non ultimo perché pochissimi sono i media ancora attivi in questo settore.

Viceversa è un’operazione che ricordo volentieri, ha avuto centinaia di migliaia di video visti in Italia e persino in tutto il Mondo, con alcune persone ho contatti di grande cordialità ancora adesso e ci siamo conosciuti proprio grazie a questa iniziativa.

Insomma, il link al canale è qui: andate guardate a chi interessa e magari fate link e condividete. Un’idea e un progetto ancora oggi dedicato a chiunque piaccia giocare con un radiocomando.

Su il sipario!

Leave a comment