Pianbosco Village, gara 22.01.2018

_DSC0388 copia.jpg

La prima gara dell’anno sul tracciato provvisorio di Pianbosco, in provincia di Varese si è svolta nel week end del 20/21 gennaio. Il percorso è realizzato su moquette nera, posizionata per l’occasione solo per gara all’interno del campo da tennis coperto. Una gara dal sapore retrò, amatoriale e non troppo professionistico come, a mio avviso, purtroppo si vede sempre più spesso alle gare. La gommatura non è ideale, la pista al sabato è sporca, il set up è da cambiare nel tempo, ma il clima è molto friendly. La struttura, che nel periodo estivo offre una pista in asfalto all’aperto, piscine pubbliche, bar e servizio ristorante a breve avràanche un tracciato Crawler, creando un ambiente sempre più indirizzato verso il divertimento con la famiglia in pieno relax. La gara di oggi ha visto al via 4 categorie: Rally legend, touring, 1/12 e Le Mans.

_DSC0336 copia.jpg

Interessante quest’ultima che usa i telai formula, con regolatori e motori 21,5 liberi, senza troppi problemi regolamentari e carrozzerie a ruote coperte di WRC o DitoDito. Sarà la pista, sarà che a furia di richiamare i rissosi alla fine qualche cosa resta nella testa dei piloti più indisciplinati, sarà il tracciato, sarà il clima amichevole della gare club organizzate da Veromodellismo ma raramente ho diretto gare così “facili”, tranquille e rilassate. Pochissimi i contatti di gara, pochissime obiezioni, proteste quasi inesistenti, molto rispetto tra i piloti in gara…insomma, oggi in pista c’era solo bella gente che ha voluto principalmente divertirsi con il suo hobby preferito.

_DSC0208 copia.jpg

Ora serve solo educare tutti a presentarsi per tempo ai recuperi dopo aver corso, ma questo sarà il prossimo passo. Per ora godiamoci il clima rilassato e festoso di queste gare in attesa della bella stagione.

Gallery fotografica completa:
https://www.facebook.com/pg/RCDrive-294254194111638/photos/?tab=album&album_id=829613353909050

A cura di Andrea Brianza

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s